Chi siamo

SAMSUNG CAMERA PICTURES

L’Associazione Selvazzano for Children è un’organizzazione di volontariato, apartitica e laica, nata nel 1998, con finalità di solidarietà sociale.

Individua ed attiva le iniziative a carattere umanitario volte a sostenere minori e famiglie in difficoltà e si fa promotrice di coesione sociale.

 

Gli scopi dell’Associazione sono:

  • Favorire la solidarietà tra i popoli, promuovendo, nel territorio della Regione Veneto, iniziative di ospitalità principalmente a favore di bambini e minori in difficoltà a causa delle condizioni ambientali, sociali ed economiche, prescindendo da considerazioni di razza, religione e sesso.
  • Sostenere e supportare a livello formativo, informativo e logistico le famiglie che attuano tali programmi di ospitalità.
  • Individuare ed attuare tutte le iniziative a carattere umanitario volte a sostenere le popolazioni in condizioni di difficoltà (estratto art. 6 dello Statuto).

Un po’ di numeri…

Dal 1999 iscritta al Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato con il n. PD 0473

Al Registro Comunale delle Associazioni di volontariato del Comune di Selvazzano con il n. 39

Selvazzano for Children da grande valore al volontariato, visto come fonte di esperienza e di arricchimento personale. I  volontari che vi operano mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per una migliore giustizia sociale.

“L’organizzazione esercita, in via esclusiva o principale, attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche solidaristiche e  di utilità sociale favorendo la solidarietà  tra i popoli e contrastando la povertà educativa” (art. 6 dello Statuto).

Scarica lo Statuto completo di Selvazzano For Children